Nella vecchia acetaia di famiglia, situata nel suggestivo centro storico di Modena, produciamo il nostro rinomato Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Questa acetaia è ubicata all’interno dei tipici solai modenesi, dove l’aceto affronta il calore estivo e i rigori invernali, riposando nelle sue botti disposte in serie con capacità decrescente e realizzate con legni diversi come rovere, gelso, castagno, ciliegio e talvolta ginepro. Qui, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena trascorre gli anni, acidificando, maturando e invecchiando.
La vendita del nostro aceto avviene solo dopo un rigoroso esame eseguito dal Consorzio tra i produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Ogni confezione del nostro prodotto è contrassegnata con il sigillo di garanzia del Consorzio, accompagnato da una serie numerata. Per distinguere i livelli di invecchiamento, utilizziamo una capsula rossa per l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Affinato, invecchiato per almeno 12 anni, e una capsula oro per l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Extravecchio, invecchiato per almeno 25 anni.
Siamo lieti di offrire visite guidate all’interno della nostra acetaia, disponibili su prenotazione. È un’opportunità unica per scoprire il processo di produzione e l’incredibile storia dietro il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.